ALBA VOLLEY – GSO OSSONA

Domenica 13 Ottobre, al Pala-Alba entrano in campo le ragazze dell’Under 13 dell’Alba Volley dopo il lungo break estivo. Le nostre Albairatesi scalpitano e hanno voglia di dimostrare di essere nuovamente una squadra vincente. Sfortunatamente i numerosi abbandoni all’ultimo momento hanno condizionato la ripartenza ma nulla è perduto. Il nuovo disegno del Coach Barbetti prevede infatti molti nuovi schemi tattici e ruoli ibridi che prospettano un incontro interessante con il GSO Ossona.
Gli spalti sono sempre gremiti dall’onnipresente pubblico di casa che accoglie con calore la propria squadra.
La gara ha quindi inizio e come Alba Volley ci ha abituato, dopo un primo momento di stallo, eccola rendersi protagonista della scena! Con una rimonta eccezionale termina infatti il primo set a favore dell’Alba, e chi ben comincia e già a metà dell’opera.
Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo, del resto le novità tattiche hanno bisogno di amalgama, e in questo le ragazze si dimostrano caparbie tanto da aggiudicarsi anche questo inframezzo.
Purtroppo lo sforzo fisico e mentale costringono la squadra di casa ad uno stop, il terzo e quarto set vengono infatti giocati con sufficienza e l’Ossona ne approfitta per riavvicinarsi.
Siamo quindi sul 2-2, il quinto set comincia e si gioca punto a punto, su ogni pallone… nessuna delle due squadre vuole ovviamente perdere e cedere. Però Alba Volley non delude e conquista la vittoria tra il boato e gli applausi del pubblico.
In questa prima gara di campionato possiamo dire che abbia vinto non solo Alba ma anche lo SPORT! Vanno fatti i complimenti alle ragazze ossonesi che hanno appunto dimostrato di essere all’altezza di qualsiasi Squadra.

Carrello